Ciao, sono Jessica e questa è la mia storia, è la storia di come è nato Boutique Antòn.

Boutique Antòn è la storia di una rinascita, la storia di una rivincita.

Sono sempre stata un po’ “scomoda” perché non sono la persona che abbassa la testa, anzi se qualcosa non mi andava bene ho sempre combattuto e questo non fa piacere a persone che invece vogliono gestirti e non farti essere te stessa.

Così dopo quasi 4 anni durante i quali avevo dato l’anima all’azienda in cui lavoravo, sono stata gentilmente accompagnata alla porta senza una reale motivazione… ed io che pensavo che finalmente avrei avuto il ruolo per il quale avevo studiato e per il quale ero tagliata. E invece no! 3 giorni prima di Natale mi è stato chiesto di dare le dimissioni. Era il 2018 e quell'anno avevo compiuto 30 anni, un'età in cui tutte le caselline della propria vita dovevano essere spuntate.

Sono stati mesi molto brutti, per me non avere un lavoro era una tragedia, non solo per l’aspetto economico ma la mia generazione è cresciuta con il mito del lavoro indeterminato in azienda, bisognava laurearsi e crescere in una grande azienda, avere un job title di cui vantarsi.

Ed è stato in quei mesi che ho realizzato che non volevo più sottostare a quel modo di vivere, a quelle regole. Volevo crearmi la vita che desideravo.

E così, l'anno successivo, a giugno del 2019 nasce Boutique Antòn. Volevo creare un brand che rispecchiasse me e ciò in cui credo.

Un brand che rappresentasse l’affermazione di essere se stesse, sempre e non scendere mai a compromessi. Libera di essere chi sei.

    

Sono sempre stata appassionata di bigiotteria, avevo una collezione di orecchini, collane, anelli invidiabile e con le mie competenze digital ho aperto il mio e-commerce.

Ho fatto tutto da sola, è stato un bel lavorone ma che mi ha dato una soddisfazione enorme. Quando mi dicono “ah che bel sito che hai”, mi sento molto orgogliosa nel rispondere “grazie, l’ho fatto io”.

Ovviamente la parte più difficile è stata trovare i fornitori, per me era un mondo del tutto nuovo e c’ho messo mesi e mesi (forse un paio di anni) a trovare quelli che facessero per me e per voi, che avessero materiali di qualità e design alla moda.

 

Ed ecco qui quello che ho realizzato, il mio posto nel mondo. Ci credo tantissimo in questo brand e non vedo l’ora di poter assumere delle donne con cui lavorare e condividere gli stessi valori.

Il mio sogno è costruire un’azienda dove non esista il gender gap, dove le donne siano libere di essere se stesse così come desidero che la community di Boutique Antòn si senta quando indossa i miei gioielli.

 

Nessuna foto in posa, soltanto io che rido con un calice di vino ✨