Capsule Modern Elisabeth!

Perché Modern Elisabeth?

La capsule Modern Elisabeth nasce per celebrare l'unica ed eterna Regina, Elisabeth II.

Il suo regno è stato il più longevo della monarchia inglese e la sua personalità l'ha resa un'Icona mondiale, non solo per il suo stile ineguagliabile. 

E veniamo alla collezione, chiaramente dedicata a Lei.

Il personaggio di Elisabeth II mi ha sempre molto affascinato.

Regina Elisabeth II: La storia delle perle

Le perle erano tra i gioielli preferiti della Regina, le indossa sin da piccola; ma c'è anche una tradizione secolare secondo cui le perle sono definite nobili perché più si indossano e più brillano e per questo indossate da tutte le Regine

Poi pare che i fili di perle al collo debbano aumentare con l'età, per questo Elisabeth II da due fili sottili di quando era giovane è passata ad indossarne tre. 

Si dice che i suoi genitori le abbiano regalato 2 perle per ogni compleanno, così all'età di 18 anni ne avrebbe avute abbastanza per fare una collana. 

Altra curiosità: la famosa collana con 3 fili di perle che abbiamo visto sempre indossata dalla Regina pare sia stato un regalo di nozze di suo padre Re Giorgio VI, e lei non ha mai smesso di indossarla.

La collana in questione è stata ereditata dalla principessa Anna, unica figlia della Regina e di Filippo, che l'ha indossata a New York. 

Anche Kate Middleton è stata avvistata con un'importante collana di perle al collo, ma pare che sia una collana con perle più grandi appartenente alla collezione di Elisabeth II; oltre al favoloso collier a 4 fili con chiusura tempestata di diamanti indossato per il funerale della Regina. 

La collezione 

Passiamo a questa capsule, realizzata con perle, ma decisamente dallo styling più moderno. La collezione è composta da 2 collane, 2 paia di orecchini, 1 earcuff e 3 anelli.

La immagino adatta a outfit da giorno per donare un twist e ad outfit da sera per rendere il tutto più elegante.

 

Il chocker realizzato con perle grandi e perle piccole, perfettamente abbinabile con la collana Rough Ring realizzato con perle e catena in acciaio inossidabile.

La novità assoluta sono gli orecchini earchain con perle al centro, sfruttabili sia come orecchini per entrambe le orecchie ma anche da indossare ad un solo orecchio.

Se sei alla ricerca di un paio di orecchini semplici ma con stile, da indossare sempre, eccoli... gli orecchini Elisabeth II.

 

L'earcuff di sole perle è una chicca, simpatica e versatile.

E i 3 anelli, adorabili insieme ma d'effetto anche indossati singolarmente.

Per vedere tutta la collezione clicca qui.

Spero che il primo articolo del blog di Boutique Antòn ti sia piaciuto, se ti va dimmi cosa ne pensi nei commenti e quali argomenti vorresti leggere ✨

 

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Shop now

You can use this element to add a quote, content...